KFM CREDI contabilità creditori - nuove funzioni mySORBA 2025

Ecco una selezione delle novità del programma mySORBA a partire dalla versione 25.1

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Versione: 25.1

Nuova schermata di registrazione pagamenti creditori

  1. Vi trovate nel giornale CREDI.

  2. Spostatevi con il cursore sulla fattura per la quale desiderate contabilizzare il pagamento.

  3. Selezionate la funzione GIUSTIFICATIVO -> PAGAMENTI.

  4. Il pagamento singolo può essere contabilizzato solo se avete selezionato il Tipo di registrazione nel campo Tipo di pagam. (normalmente: Pagamento).
    -> File / Inserire pagamento
    -> O cursore su Pagamenti e cliccare tasto Freccia verso il basso

  5. Come proposta appare l'importo inserito in fattura.

    "Tipo di pagam." sta per Tipo di pagamento. Le possibilità elencate qui vengono definite dall'impostazione "Dati anagrafici / Tipi di pagamento".
    -> Le note di credito possono essere contabilizzate con doppio clic nel campo "Note di credito":
     


  6. Nel campo Data di pagam. (Data di pagamento) appare automaticamente il giorno, ma può essere modificato.

  7. Confermate il pagamento, cliccando sul pulsante Contabilizza.

Attivare l'impostazione "Nuova schermata registrazione pagamento Creditori"

  1. Icona mySORBA -> Gestione utente
  2. Cursore su Gruppo / Utente -> F8 (o Finestra / Schermata inserimento)
  3. In Registro "Diritti commerciali" impostare la spunta "Utilizzare nuova schermata pagamenti" e riavviare il programma. 
     

     
    Questa impostazione è condivisa con i debitori. Si può sempre solo attivare/disattivare le nuove schermate di pagamenti per entrambi i moduli.
    Inoltre questa impostazione viene assegnata all'utente / gruppo di utenti.
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