Versione: 23.2
Selezionare il cantiere del cliente
Nel preventivo e nella fattura è presente la voce di menu "Seleziona cantiere cliente", con la quale è possibile selezionare un cantiere cliente:
Le informazioni di intestazione definite sul sito del cliente, come gli indirizzi e le condizioni, vengono poi trasferite nell'offerta/fattura.
Esempio:
Il seguente preventivo è stato inserito con un sito di costruzione del cliente.
Il cantiere del cliente è ora selezionato in una nuova fattura vuota:
Se in M&A si utilizza l'impostazione "Usa gli stati estesi di preventivo/fattura", sono disponibili per la selezione solo i cantieri del cliente con lo stato "Ordine":
Confermare il cantiere del cliente selezionato e trasferirlo in fattura:
Le informazioni di intestazione definite sul sito del cliente, come gli indirizzi e le condizioni, vengono trasferite nella fattura. La data della fattura e della COFI corrisponde alla data di creazione della fattura e non viene trasferita dal sito del cliente:
Se viene selezionato un sito del cliente, tutte le informazioni precedentemente impostate sul preventivo/fattura vengono rimosse e prese dal sito del cliente.
Non viene chiesto se debbano essere adottate le condizioni dell'indirizzo selezionato. Le informazioni definite sul sito del cliente vengono prese una ad una, anche se, ad esempio, le condizioni definite non corrispondono all'indirizzo. In questo momento, si desidera deliberatamente adottare i valori definiti sul cantiere del cliente.