Versione: 23.2
Approccio interno - definire il tipo di calcolo
L'approccio interno viene utilizzato per la parte di contabilità gestionale interna di mySORBA.Workspace e generalmente non è direttamente correlato agli approcci fatturati al cliente (i prezzi della manodopera diretta vengono fatturati tramite la voce manodopera diretta).
Per ottenere l'approccio più adatto nell'assegnazione interna, è possibile utilizzare uno dei tipi di calcolo suggeriti dal programma.
Il dipendente ha comunque la possibilità di definire il proprio approccio.
In base al tempo target - da Valido da estrapolato
Questo è stato il tipo di calcolo standard di mySORBA.salario fino ad ora. Questa opzione rimane attiva senza alcuna azione particolare.
In base al tempo target - tempo target calcolato in base al livello occupazionale
Come in precedenza, ma calcolato sulla base del tempo target e del grado di occupazione.
In base alle ore contrattuali settimanali
Salario annuale / (365/7) / ore di lavoro settimanali.
Se la data di decorrenza si trova in un anno bisestile e prima del 1° marzo di un anno bisestile, nel calcolo si utilizza il numero 366.
Successivamente, i valori 13.ML, ferie e giorni festivi vengono aggiunti facoltativamente in base all'impostazione precedente.
Visualizzazione del calcolo dell'approccio interno
La base di calcolo dell'approccio interno può essere visualizzata tramite "File / Formula approccio interno" o tramite il punto interrogativo (schermata di inserimento del nuovo personale):
Nota
La finestra può visualizzare la base di calcolo solo se l'approccio interno è stato calcolato con la versione corrente. In caso contrario, viene visualizzato il messaggio "Nessuna formula memorizzata".