Versione: 23.2
Codificare con un colore la differenza tra le ore indicate e quelle pianificate.
Nelle impostazioni è possibile definire se il campo "Diff-h. (Off./Gepl.)", che fornisce informazioni sulla differenza tra le ore offerte e quelle pianificate dei dipendenti, debba essere evidenziato a colori. I valori di soglia (in percentuale) e i colori da utilizzare possono essere definiti con due scale:
In questo esempio, il campo è colorato di arancione se è già stato pianificato il 70% o più delle ore dei dipendenti offerti:
Se sono state pianificate più ore di lavoro dipendente rispetto a quelle offerte, il campo è colorato di rosso (definizione di scala 2):
Ore dei dipendenti dichiarate e differenza rispetto alle ore pianificate per progetto
Nella vista dei progetti,possono essere visualizzati i campi "Salario pianificato-h", "Rapp. Salario-h" e "Diff-h. Gepl./Rapp." :
Le caselle forniscono informazioni su:
- Quante ore di lavoro sono state pianificate per il progetto nella pianificazione delle risorse (=pl. salario-h).
- Quante ore di lavoro dipendente sono state dichiarate per il progetto (=salario-rapp.). Non c'è alcuna restrizione di data. Viene preso in considerazione tutto ciò che è stato riportato per il progetto corrispondente (anche se, ad esempio, è stata riportata una data molto lontana nel tempo).
- Differenza di ore di lavoro tra la pianificazione e la rendicontazione (= diff. pianificazione/rendicontazione).
Le caselle devono essere attivate prima tramite "Selezione campo" -> "Progetti":
Questi possono essere visualizzati nella vista "Progetti":
I valori vengono ricalcolati quando
- mySORBA viene riavviato (per tutti i progetti).
- viene eseguita la funzione "Aggiorna dati" (per tutti i progetti).
- Le date vengono modificate/posticipate (per i progetti interessati).
Le ore rapportate sono composte come segue e corrispondono al responsabile SORBA in ogni caso:
Personale dipendente
-
Ore dal giornale paga
-
Ore non contabilizzate dalla scheda oraria
- Ore non registrate dal rapporto giornaliero
-
Ore non contabilizzate dal rapporto settimanale
-
Ore non contabilizzate dal rapporto di manutenzione
Dipendenti temporanei
- Ore prenotate e non prenotate dalla scheda oraria, che sono state rapportate direttamente nella scheda oraria.
- Ore prenotate e non prenotate dal rapporto giornaliero
- Ore prenotate e non prenotate dal rapporto settimanale
- Ore registrate e non registrate dal rapporto di manutenzione.
Inoltre, le ore vengono prese in considerazione solo per i dipendenti stipendiati e temporanei se il tipo di retribuzione segnalata
-
appartiene al gruppo 1 o 2
-
non è definito come "In cantiere collettivo".