Pianificazione delle risorse - Elenco delle novità mySORBA 2023

Ecco una selezione delle nuove funzioni del programma mySORBA nelle versioni 23.1 e 23.2

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Versione: 23.2

Codificare con un colore la differenza tra le ore indicate e quelle pianificate.

Nelle impostazioni è possibile definire se il campo "Diff-h. (Off./Gepl.)", che fornisce informazioni sulla differenza tra le ore offerte e quelle pianificate dei dipendenti, debba essere evidenziato a colori. I valori di soglia (in percentuale) e i colori da utilizzare possono essere definiti con due scale:

In questo esempio, il campo è colorato di arancione se è già stato pianificato il 70% o più delle ore dei dipendenti offerti:

Se sono state pianificate più ore di lavoro dipendente rispetto a quelle offerte, il campo è colorato di rosso (definizione di scala 2):

 

Ore dei dipendenti dichiarate e differenza rispetto alle ore pianificate per progetto

Nella vista dei progetti,possono essere visualizzati i campi "Salario pianificato-h", "Rapp. Salario-h" e "Diff-h. Gepl./Rapp." :

Le caselle forniscono informazioni su:

  • Quante ore di lavoro sono state pianificate per il progetto nella pianificazione delle risorse (=pl. salario-h).
  • Quante ore di lavoro dipendente sono state dichiarate per il progetto (=salario-rapp.). Non c'è alcuna restrizione di data. Viene preso in considerazione tutto ciò che è stato riportato per il progetto corrispondente (anche se, ad esempio, è stata riportata una data molto lontana nel tempo).
  • Differenza di ore di lavoro tra la pianificazione e la rendicontazione (= diff. pianificazione/rendicontazione).

Le caselle devono essere attivate prima tramite "Selezione campo" -> "Progetti":

Questi possono essere visualizzati nella vista "Progetti":

I valori vengono ricalcolati quando

  • mySORBA viene riavviato (per tutti i progetti).
  • viene eseguita la funzione "Aggiorna dati" (per tutti i progetti).
  • Le date vengono modificate/posticipate (per i progetti interessati).

Le ore rapportate sono composte come segue e corrispondono al responsabile SORBA in ogni caso:

Personale dipendente

  • Ore dal giornale paga

  • Ore non contabilizzate dalla scheda oraria

  • Ore non registrate dal rapporto giornaliero
  • Ore non contabilizzate dal rapporto settimanale

  • Ore non contabilizzate dal rapporto di manutenzione

Dipendenti temporanei

  • Ore prenotate e non prenotate dalla scheda oraria, che sono state rapportate direttamente nella scheda oraria.
  • Ore prenotate e non prenotate dal rapporto giornaliero
  • Ore prenotate e non prenotate dal rapporto settimanale
  • Ore registrate e non registrate dal rapporto di manutenzione.

Inoltre, le ore vengono prese in considerazione solo per i dipendenti stipendiati e temporanei se il tipo di retribuzione segnalata

  • appartiene al gruppo 1 o 2

  • non è definito come "In cantiere collettivo".

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