Versione: 23.2
Modificare l'e-mail prima dell'invio
Nell'ambito di questa nuova funzione, è possibile modificare un'e-mail prima che venga inviata. Per farlo, aprire l'attività corrispondente. La voce di menu appare solo se una delle transizioni successive contiene l'azione Invia e-mail. La voce di menu si trova all'interno dell'attività, sotto Azioni.
Se nel flusso di lavoro sono presenti più transizioni con l'azione Invia e-mail, viene visualizzata una selezione.
Se l'azione Invia e-mail esiste più volte all'interno della transizione selezionata, viene visualizzata nuovamente una selezione con le azioni corrispondenti.
Viene visualizzata la finestra di dialogo per la modifica dell'e-mail. È possibile modificare il destinatario, l'oggetto e il messaggio.
Modifica messaggio - Si apre la finestra di dialogo per la modifica del messaggio.
Ripristina elaborazione - Il messaggio modificato viene riportato allo standard del flusso di lavoro.
Cancella elaborazione - L'intera elaborazione viene cancellata e viene utilizzato lo standard del flusso di lavoro. La differenza rispetto alla reimpostazione è che se il flusso di lavoro è stato personalizzato, questo viene applicato nuovamente. In questo modo sembra che l'e-mail non sia mai stata elaborata.
Transizioni - La transizione per l'invio può essere eseguita direttamente nella finestra di modifica. L'elaborazione viene salvata e la finestra di dialogo si chiude.
Note:
- È importante prestare attenzione all'azione selezionata. Questo è necessario se l'azione "Invia e-mail" esiste più volte e viene interrogata con delle condizioni.
- L'anteprima dell'e-mail tiene conto anche delle modifiche.
- Nel log viene mostrata la modifica avvenuta dell'e-mail.
- Un'e-mail modificata rimane tale anche se il flusso di lavoro passa nuovamente a questo stato.
- Non è possibile modificare il mittente, il nome visualizzato del mittente e le risposte a (indirizzo e-mail).